G-XYQNG750F2

Capelli rovinati e come ripararli senza parrucchiere

Una ragazza che ha i capelli rovinati.

Tante donne sono convinte che l’unico modo per ristrutturare i capelli rovinati sia quello di utilizzare costosi prodotti. Ciò è vero, ma solo in parte.
I capelli, sebbene – ad esclusione del bulbo – siano cellule morte a tutti gli effetti, la loro salute viene condizionata anche da quella complessiva del nostro organismo.

Insomma, il 90% delle volte, i capelli sciupati o rovinati sono anche un sintomo di una condizione fisica per nulla ottimale. Al contrario, capelli sani, forti e lucenti sono indice di ottima salute.
Di conseguenza, se non ci metti “qualcosa di tuo”, per quanto tu possa usare ottimi prodotti, difficilmente vedrai risultati apprezzabili.

Ecco, nei prossimi paragrafi ti darò tutta una serie di consigli che puoi mettere in pratica già da subito e che non tarderanno a farti ottenere i risultati sperati.
Non preoccuparti, non dovrai “fare i salti mortali” o chissà quali sacrifici. Basta iniziare pian piano, in modo da prendere l’abitudine.

Capelli danneggiati: ecco 3 modi per ripararli

Ristrutturare i capelli rovinati non è un qualcosa che si fa dall’oggi al domani. Certo, esistono alcuni prodotti (pessimi, direi io) in grado di “mascherare” il crespo o la secchezza.
Peccato, però, che dopo una doccia i capelli ritornino come prima. Al contrario, seguendo i miei consigli vedrai, giorno dopo giorno, miglioramenti continui e duraturi nel tempo.

1. Migliora la dieta e non avrai i capelli rovinati

Molto spesso, i capelli danneggiati sono tali perché deboli. Essenzialmente, tale debolezza è causata proprio dalla scarsa idratazione.
Di conseguenza, sarebbe inutile “nutrirli” solo dall’esterno. Ecco perché nella nostra dieta non dovrebbero mai mancare frutta e verdura, possibilmente fresche e di stagione.
Infatti, questi alimenti sono ricchi di vitamine e sali minerali, ovvero quegli elementi che idratano il nostro corpo. Ovviamente, non basta mangiare qualche insalata in più per vedere degli ottimi risultati.

In altre parole, cambiare alimentazione è sicuramente, il primo trattamento per capelli rovinati da mettere in pratica.

Devi, però, insistere, giorno dopo giorno. Fidati, una volta presa l’abitudine e visti i primi risultati, troverai tutta la motivazione necessaria per non mollare.
Un altro alimento che non dovrebbe mai mancare nella tua dieta è il pesce, ovvero una validissima fonte di proteine e di Omega 3.

2. Correggi alcune abitudini per non avere i capelli danneggiati

Una ragazza che ha in mano una ciocca di capelli danneggiati.

Tra i rimedi per i capelli rovinati troviamo anche il correggere alcune nostre abitudini decisamente poco salutari.
In via generale, tutto ciò che fa male alla pelle nuoce anche al cuoio capelluto e, quindi, anche alle nostre “chiome” e viceversa. Ridurre fumo e alcool è, senz’altro, il primo passo da compiere.

Ricordati anche di prendere almeno 1 ora di sole al giorno, in quanto lo stesso rappresenta la nostra fonte primaria di vitamina D, indispensabile per la nostra salute generale.

Non solo, è essenziale ridurre lo stress al fine di far diminuire il livello di cortisolo nelle punte rovinate e nel cuoio capelluto. Si tratta di un ormone che viene prodotto dal nostro organismo proprio quando siamo stressati.
Un ottimo modo per ridurre i suoi livelli è proprio quello di praticare regolare attività fisica.

3. Trattamenti capelli rovinati: Utilizza i migliori prodotti 

Bene, hai messo in pratica i consigli che ti ho dato fino ad ora? Se la risposta è “sì” avrai, sicuramente, già notato degli ottimi miglioramenti.
Questo, però, non è ancora il momento di fermarsi. Infatti, per completare l’opera di “ristrutturazione” potresti provare alcuni miei prodotti, quali:

  • Olio d’Argan: oltre a fornire lucidità e brillantezza, protegge i nostri capelli da vari fattori ambientali (sole eccessivo, smog, ecc.);
  • Olio Protettivo: questo prodotto è l’ideale per le donne più dinamiche che non vogliono rinunciare alle attività all’aria aperta, alla piscina, ma nemmeno ad una chioma folta e lucente;
  • Tinta Spray: se hai solo qualche capello bianco e non vorresti fare la tinta completa per non rovinarli, allora dovresti proprio provare questo spray grazie a cui effettuare gli ultimi ritocchi. Il tutto senza essere troppo “invasiva” nei confronti di capelli e cute;
  • Trattamento capelli rovinati “10 in 1”: un solo prodotto in grado di darti ben 10 vantaggi: dalle cure per capelli rovinati, fino all’anti-crespo, passando per la protezione contro eccessivo calore e raggi UV. E’ sufficiente applicare una piccola quantità sui capelli bagnati per poi asciugarli;
  • Spray Pre Piastra: come ristrutturare i capelli sciupati? Beh, iniziando con il non rovinarli! Quindi, se usi regolarmente la piastra dovresti prima applicare questo spray che, oltre a proteggerli, renderà l’opera di stiratura più veloce e agevole.

Rimedi, trattamenti e prodotti per capelli rovinati: conclusioni

Come hai avuto modo di comprendere, nel corso di questo articolo ti ho praticamente svelato il “segreto” per ristrutturare i capelli rovinati o sciupati.
Purtroppo, molte pubblicità che si vedono in televisione sono ingannevoli perché passano l’idea che sia sufficiente farsi qualche shampoo o trattamento “una tantum“. In realtà, le cose stanno ben diversamente.

Non a caso, le star del cinema e della musica che vantano sempre chiome folte e lucenti, sono anche seguite da dietologi e nutrizionisti, oltre che da ottimi parrucchieri.
Per questioni legate alla linea, certamente, ma anche alla “salute” di pelle e capelli, nel senso più “estetico” della parola.
Ecco perché voglio invitarti a fare un bel giro all’interno dell’e-shop Mirabella Estetique: vedrai, oltre ai rimedi per capelli rovinati troverai anche tanti altri prodotti irresistibili.

Hai bisogno di un aiuto per i tuoi capelli rovinati? Inviaci un messaggio!