Le sopracciglia caratterizzano il viso e, in particolare, lo sguardo. Forma, spessore e intensità possono modificare la tua espressione. Microblading e sopracciglia tatuate sono i trattamenti estetici più richiesti per la cura delle sopracciglia.
Correggendo le sopracciglia è possibile ottenere un viso più armonioso, esaltando i propri punti di forza.
Ti piacerebbe ritoccare le tue sopracciglia ma non hai chiaro quale tecnica scegliere? Leggi fino in fondo questo articolo per scoprire il trattamento più adatto a te!
Sopracciglia fini o sciupate: quando ricorrere a trattamenti estetici
Ti guardi allo specchio e l’occhio ti cade proprio lì… sulle sopracciglia? Beh, le sopracciglia sono il quadro che racchiude il tuo sguardo. Un difetto nella loro forma potrebbe modificare la tua espressività.
Potresti truccare tutti i giorni le tue sopracciglia con un’apposita matita. Tuttavia, se non hai la mano ferma e non conosci bene le proporzioni del tuo viso, in base alle quali disegnare l’arco sopraccigliare, il rischio di sbagliare è dietro l’angolo… butterai via tempo prezioso e ti ritroverai con sopracciglia disegnate che odi.
Ecco quindi che entrano in gioco il microblading e il tatuaggio alle sopracciglia. Tali trattamenti ti permetteranno di uscir di casa senza dover per forza prendere in mano la trousse. Sarai pronta in qualsiasi momento, anche per un appuntamento dell’ultimo secondo!
Vediamo nel dettaglio quando potrebbe essere utile ricorrere al microblade sopracciglia e al tatuaggio alle sopracciglia:
- Inestetismi da mascherare (sopracciglia fini, rade)
- Perdita delle sopracciglia
- Particolari da mettere in evidenza
- Impossibilità o incapacità di fare un make up sopracciglia tutti i giorni
- Desiderio di cambiare forma delle sopracciglia, al fine di rendere il viso più armonioso
Qual è la differenza tra microblading e sopracciglia tatuate?
Hai sempre sentito parlare di microblading e di tattoo alle sopracciglia ma non hai mai capito la reale differenza? Confondere i due trattamenti è molto comune! Di fatti, lo scopo è lo stesso: sopracciglia sempre perfette e ben definite.
Entrambe le tecniche fanno parte del mondo dei tatuaggi, in quanto prevedono l’inserimento di pigmenti colorati sotto pelle. Sia con il microblading che con il tatuaggio, se scegli la tecnica del tatuaggio sopracciglia pelo a pelo, il risultato sarà incredibilmente naturale. Le sopracciglia a peletto sono, ad oggi, le più desiderate!
Vi sono, però, delle differenze importanti tra tra il microbkading e il tatuaggio alle sopracciglia. In particolare, differiscono per la procedura e la durata del ritocco.
Procedura
La tecnica microblading viene effettuata manualmente, con un pennino dotato di numerosi micro-aghi. Attraverso piccoli graffietti nello strato superficiale della pelle (l’epidermide) verrà così inserito il colore, ottenendo un effetto del pelo reale.
Il tatuaggio alle sopracciglia è invece effettuato mediante il dermografo, uno strumento molto simile a quello dei tradizionali tatuatori. In questo caso il pigmento viene inserito nel derma, uno strato più profondo della pelle.
Durata
Il microblading è considerato un tatuaggio sopracciglie semipermanenti, la cui durata può variare dai 7 ai 9 mesi (in casi di trattamenti di alta qualità). Risulta quindi necessario ravvivare la pigmentazione almeno ogni 3-4 mesi.
Il tatuaggio alle sopracciglia è invece considerato un trattamento permanente. Non farti confondere da tale definizione: il risultato non è definitivo ma, semplicemente, più duraturo. Dopo 40-50 giorni dalla prima seduta, è necessario effettuare la seconda seduta, a cui seguiranno dei ritocchi a cadenza annua.
Microblading e tatuaggio alle sopracciglia: quanto costano
I costi di una seduta estetica di microblading semipermanente alle sopracciglia e di tatuaggio permanente sono molto variabili.
I prezzi di microblading e tatuaggio dipendono infatti, oltre che alla tecnica scelta, dalle singole esigenze del cliente, dall’estensione della parte da tatuare, dalla professionalità dell’operatrice e dalla qualità dei materiali usati.
I costi di microblading base partono da 150 euro e vanno a salire. Meglio affidarsi a centri specializzati, ad un costo leggermente più alto, così da assicurarsi un risultato nettamente migliore e duraturo nel tempo. Altrimenti, il rischio è quello di uscire dal centro estetico con un tatuaggio che non ti convince e la voglia di rifare le sopracciglia con un tatuatore certificato… spendendo, alla fine, molto di più!
Generalmente, il prezzo del trattamento include lo studio preliminare dei vari volumi del volto, delle asimmetrie e delle simmetrie e delle proporzioni delle sopracciglia in relazione agli altri elementi del viso. Inoltre, verrà analizzato il colore del pelo naturale, per rendere il tatuaggio il più naturale possibile.
Microblading vs sopracciglia tatuate: quale scegliere
Che sia per un fattore solo estetico o per riparare un’arcata sopraccigliare compromessa, ritoccare le sopracciglia è un desiderio che accomuna molte donne e non solo… anche il microblading uomo sta diventando sempre più di tendenza! Le soluzioni sono molte e sono tutte valide. La scelta tra il microbleding e il tatuaggio alle sopracciglia dipende solamente dalle tue esigenze e dalle caratteristiche del tuo volto.
Se desideri sopracciglia perfette che però puoi modificare nel tempo assecondando il tuo gusto estetico, il microblading sopracciglia è sicuramente il trattamento più adatto a te. Se, al contrario, vuoi una soluzione un po’ più definitiva, scegli il tatuaggio alle sopracciglia.
Non affidarti al parere di amici per fare questa scelta. Ricorda che tatuare le sopracciglia avrà un impatto sulla tua espressività. Affidati a noi professionisti del settore. Dopo aver valutato insieme le possibili opzioni e chiarito ogni tuo dubbio, daremo nuova vita al tuo sguardo!
Non aspettare ancora, prenota subito una consulenza con Mirabella Estetique o chiedi informazioni compilando adesso il modulo di contatto qui sotto!



