La vita di tutti i giorni, soprattutto di questi tempi, ci porta spesso e volentieri ad essere legati agli stessi colori e scelte di stile.
Se vuoi essere trendy, ricorda sempre che dalle passerelle delle grandi boutique internazionali, puoi trarre ispirazione mescolando i colori e infrangendo le aspettative dettate dalle tendenze locali.
Dopotutto, provare qualcosa di nuovo può essere fonte di ispirazione e di stimolo, non credi?
Quindi, per rimanere aggiornata sulle ultime tendenze della manicure, ti consigliamo non solo di leggere questo articolo fino alla fine, ma anche di approfondire l’argomento leggendo tutti gli articoli che pubblichiamo ogni settimana sul Blog di Mirabella Estetique.
L’estate è ormai terminata ed è tempo di cambiare look, anche sulle mani!
Vuoi conoscere le tendenze per le unghie autunno 2022? Durante la prossima stagione assisteremo sia a dei nuovi trend, sia a dei grandi ritorni. Come di consueto infatti, con l’arrivo del periodo autunnale tornano alla ribalta gli smalti in colori caldi, che vanno dal rosso ai toni del marrone.
Per chi invece ama una manicure originale che si faccia notare, si può puntare su tonalità insolite, che arrivano direttamente dalle passerelle delle ultime collezioni moda. Non mancheranno infine le nail art, da quelle floreali al nuovo trend delle unghie glazed.
Unghie autunno inverno 2022: quali colori indosseremo?
Ami il cambio di stagione o hai nostalgia dell’estate? Qualunque sia il tuo modo di essere, per il prossimo autunno troverai un colore di smalto adatto a te. Chi preferisce le tonalità tipiche di questa stagione potrà infatti indossare un elegante smalto rosso o un tortora, che non passa mai di moda.
Se ami lo smalto marrone, un altro colore da tenere d’occhio è il “Chicory Coffee”, un’intensa tonalità caffè. Per chi invece ama stravolgere le regole e indossare smalti sui toni freddi anche nella stagione autunnale, nessun problema! Sono infatti diverse le star che nell’ultimo periodo hanno dettato le tendenze smalti autunno 2022, sfoggiando insolite manicure verde oliva e azzurro pastello.
Se infine desideri mani curate e perfette in ogni occasione, prova un classico smalto semipermanente nude, sui toni del beige o nocciola. Saranno elegantissime!



Tutte le nail art della prossima stagione
Se le unghie monocolore sono ottime per tutti i giorni, per le occasioni speciali potrai avere voglia di un look più particolare e accattivante. Ecco una breve carrellata delle nail art che andranno di moda il prossimo autunno-inverno. Vienici a trovare in salone per scegliere quella più adatta a te!
- Floreale: questa è una tendenza unghie autunno che torna alla ribalta dopo qualche anno, ma in una nuova versione. In questa stagione le nail art floreali si ispireranno infatti a delle raffinate porcellane, abbinando smalto bianco a fiori in stile retrò.
- Glazed: le unghie” glassate” erano già state protagoniste la scorsa estate e vengono riproposte per un look sofisticato. Utilizza uno smalto bianco o rosa perlato, per un effetto super luminoso e ottimo da indossare sia di giorno che di sera.
- Unghie magnetiche: per chi non vuole passare inosservata, le nail art magnetiche continueranno a essere di grande tendenza. Prova i nuovi effetti 3D, da declinare in tantissime colorazioni e indossare per un aperitivo o una serata in discoteca.
- Knitted: le unghie a effetto “maglioncino” sono infine carine e ci accompagneranno per tutta la stagione autunnale e invernale. Scegli uno smalto chiaro e, se ti piace l’idea, abbinala a delle applicazioni di strass.
Come avrai notato, hai solo l’imbarazzo della scelta! Hai già trovato la tua tendenza unghie autunno 2022 preferita? In salone e nel nostro e-shop troverai una vasta gamma di smalti in tutte le colorazioni moda del momento, corri a sfoggiare il tuo nuovo look!



